Concerto Natale 2021

Dopo lo stop forzato a causa della pandemia, torna al Teatro La Fabbrica il tradizionale appuntamento natalizio in compagnia della Filarmonica di Villadossola.

Come preannuncia il titolo del concerto, quest’anno rivedremo le “stelle di Natale”, una carrellata di brani dedicati a celebri compositori dei quali ricorrono importanti anniversari.

Puccini e Verdi sono protagonisti in apertura, rispettivamente con una marcia originale per fiati e una trascrizione per banda del “Gran Finale II Atto” di Aida, opera rappresentata per la prima volta 150 anni fa al Cairo.

Seguono alcuni brani originali per banda scritti su melodie popolari: con la frizzante “Molly on the Shore” viene ricordato Percy Grainger, autore che si ripropone insieme a Holst e Vaughan Williams con la suite “A Longford Legend”.

“Marching Song”, apre la seconda parte del concerto, lasciando poi spazio ad una fantasia originale su temi latino-americani. A chiudere il programma la suite de “Il Signore degli Anelli” e una selezione della colonna sonora della saga “Pirati dei Caraibi”.

Pirates of the caribbean
The Lord of the ring
Nessun commento da mostrare.