De Rosa Fausta

Inizia gli studi di pianoforte all’età di 6 anni sotto la guida di Nadia Solfrini. Prosegue poi per la preparazione degli esami di Conservatorio con la Maestra Giuliana Marchi del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.

In quegli anni, partecipa, nel 1981,al Concorso pianistico Internazionale di Bardolino.

Studia Storia della Musica con il M° Riccardo Allorto e dopo Armonia complementare sotto la guida di don Carlo Oltolina.

Sostiene gli esami di Teoria, Solfeggio e Dettato musicale, Compimento Medio di pianoforte, Storia della Musica e Armonia complementare.

Prosegue gli studi conil M° Carlo Maria Amadesi, membro del “Quartetto pianistico italiano”, insegnante di pianoforte principale c/o il Conservatorio di Cuneo con il quale consegue il diploma di Compimento medio di pianoforte. Partecipa a corsi di perfezionamento pianistico a Verbania e a Macugnaga.

Dal 1992 al 2004 è Direttore artistico della scuola di musica “Il Mondo dei Suoni” sita in Domodossola, dove svolge attività di coordinamento musicale e di insegnamento di pianoforte, tastiera e propedeutica musicale.

Insegnante ed esperta in campo informatico, da alcuni anni associa le sue conoscenze musicali a quelle informatiche per creare arrangiamenti e brani inediti.