Ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 (cd. GDPR), si forniscono di seguito Ie informazioni in merito al trattamento dei dati personali dei soggetti che, durante I’emergenza COVID-19, c.d. Coronavirus, accedono alle attività della Filarmonica di Villadossola.

Titolare del trattamento

Associazione Filarmonica di Villadossola con sede a Villadossola in via Don Minzoni N° 4 C.F. 9201970031.

Tipologia di dati personali trattati e di interessati

Nei limiti delle finalità e delle rnodalità definite nella presente informativa, sono oggetto di trattamento:

• dati attinenti alla temperatura corporea;
  • informazioni in merito a contatti stretti ad alto rischio di esposizione, negli ultimi 14 giorni, con soggetti sospetti o risultati positivi al COVID-19;
  • informazioni in merito alla provenienza, negli ultimi 14 giorni, da zone a rischio secondo Ie indicazioni dell’OMS.

I dati personali oggetto di trattamenti si riferiscono a:

• Utenti ed insegnanti dei corsi di formazione musicale offerti dalla Filarmonica di Villadossola;
  • Persone facenti parte dei vari gruppi musicali costituiti all’interno della Filarmonica di Villadossola;
  • Addetti (anche volontari) che a vario titolo avranno accesso ai locali della Filarmonica di Villadossola per l’espletamento delle attività di gestione e coordinamento.

Rispetto a tali interessati, la presente informativa integra quella per il trattamento dei dati personali.

Finalità e base giuridica del trattamento

I dati personali saranno trattati esclusivamente per finalità di prevenzione dal contagio da COVID-19, in esecuzione del Protocollo di sicurezza anti-contagio adottato ai sensi dell’art. 1, n° 7, lett. d) del DPCM 11 marzo 2020.
La base giuridica del trattamento è, pertanto, da rinvenirsi nell’implementazione dei protocolli di sicurezza anti-contagio ai sensi dell’art. 1, n° 7, lett. d) del DPCM 11 marzo 2020.

Natura del conferimento dei dati personali

II conferimento dei dati è necessario per accedere ai locali ed agli spazi esterni tutti, o ad altri luoghi comunque riferibili alle attività della Filarmonica di Villadossola. Un eventuale rifiuto a conferirli impedisce di consentire I’ingresso.

Modalità, ambito e durata del trattamento

Il trattamento è svolto dagli incaricati espressamente autorizzati dalla Filarmonica di Villadossola.

Misurazione della temperatura corporea

Tutte Ie persone che a vario titolo accederanno ai locali della Filarmonica di Villadossola, prima dell’accesso saranno sottoposte al controllo della temperatura corporea. Se la temperatura risultasse uguale o superiore ai 37,5°C, non sarà consentito I’accesso alla Filarmonica di Villadossola. Le persone in tale condizione non dovranno recarsi al pronto Soccorso rna, raggiunto il proprio domicilio, dovranno contattare nel più breve tempo possibile il proprio medico curante e seguire Ie sue indicazioni.
L’identificazione dell’interessato e la registrazione del superamento della soglia di temperatura potrebbero avvenire solo qualora fosse necessario documentare Ie ragioni che hanno impedito I’accesso. In tal caso, I’interessato sarà informato della circostanza.
I dati personali non saranno oggetto di diffusione, né di comunicazione a terzi, se non in ragione delle specifiche previsioni normative (es. in caso di richiesta da parte dell’ Autorltà sanitaria per la ricostruzione della filiera degli eventuali contatti stretti di una persona risultata positiva al COVID-19). I dati saranno trattati per il tempo strettamente necessario a perseguire la citata finalità di prevenzione dal contagio da COVID19 e conservati non oltre il termine dello stato d’emergenza.

Diritti degli interessati

In qualsiasi momento, gli interessati hanno il diritto di accedere ai propri dati personali o a quelli dei minori dei quali hanno la responsabilità, di chiederne la rettifica, I’aggiornamento e la relativa cancellazione. E’ altresì possibile opporsi al trattamento e richiederne la limitazione. Queste richieste potranno essere rivolte a mezzo posta raccomandata alla Filarmonica di Villadossola, con sede in Via Don Minzoni 4 – 28844 – Villadossola (VB) oppure a mezzo pec a filarmonica.villadossola@pec.it avendo cura di mettere
nell’oggetto della comunicazione “COVID-19”. Inoltre, nel caso in cui si ritenga che il trattamento sia stato svolto in violazione della normativa sulla protezione dei dati personali, è riconosciuto il diritto di presentare reclamo all’ Autorità Garante per la protezione dei dati personali, Piazza Venezia, 11 – 00187 – Roma.