Norme anticontagio da coronavirus Covid-19
- L’insegnante è responsabile della sanificazione dell’attrezzatura/strumentazione utilizzata (con materiali messi a disposizione dalla Filarmonica) e del ricambio d’aria tra un allievo e il successivo.
- L’accesso ai locali della Filarmonica di Villadossola è consentito alle persone strettamente legate all’attività della scuola o accompagnatori. Tali persone per senso civico sono pregate di astenersi dall’accedere ai locali in presenza di sintomi riconducibili al Covid-19.
- L’accesso degli allievi ai locali della Filarmonica di Villadossola deve avvenire indossando la mascherina e la disinfezione delle mani.
- Durante le lezioni sia insegnate che allievo devono mantenere il distanziamento tra loro di almeno un metro e mezzo. Tale distanza può essere ridotta solo per brevi istanti dettati da necessità didattiche utilizzando la mascherina. Per le lezioni di strumento a fiato e canto il distanziamento tra insegnante e allievo deve essere di almeno 2 metri.
- Per persone risultate positive al Covid-19 il rientro nei locali della Filarmonica dovrà essere preceduto da una preventiva comunicazione avente oggetto la certificazione medica in cui risulti la negatività al tampone.
- Il mancato rispetto delle presenti norme anti-contagio potrebbe indurre il Presidente o suo Delegato a determinare l’immediata sospensione delle lezioni sia per l’allievo che per l’insegnante in attesa di successive decisioni da parte del Consiglio Direttivo.
- In caso di contagio da Covid-19 o quarantena preventiva è possibile, in accordo tra allievo e insegnante, effettuare le lezioni on-line. Questa e la chiusura della scuola sono le uniche motivazioni che consentono l’esecuzione delle lezioni on-line.